Servizi

Offriamo dei servizi completi di autodiagnosi, orientamento e accompagnamento alle aziende interessate che, attivando i nostri prodotti, si vedono affiancate da un nostro consulente che si fa carico di seguirle in ogni esigenza, necessità e richiesta. Attraverso lo sportello di consulenza è possibile scegliere tra i vari servizi che operano su 2 livelli: imprenditoriale (welfare aziendale, microcredito imprenditoriale) e sociale (welfare sociale, microcredito sociale).

Welfare aziendale 

Con l'espressione welfare aziendale si identificano "somme, beni, prestazioni, opere, servizi corrisposti al dipendente in natura o sotto forma di rimborso spese aventi finalità di rilevanza sociale ed esclusi, in tutto o in parte, dal reddito di lavoro dipendente".

(Statuto di AIWA, Associazione Italiana Welfare Aziendale- definizione che elabora quanto scritto da Agenzia delle Entrate circolare 28/E del 15 giugno 2016)

Microcredito imprenditoriale 

Lo strumento del microcredito, nella forma di “microcredito imprenditoriale”, si rivolge a tutti coloro che intendono avviare o potenziare un’attività di microimpresa o di lavoro autonomo e/o che hanno difficoltà di accesso al credito bancario.

Riunione di lavoro
Battere le mani Pubblico

Welfare sociale

Il Welfare sociale è quell’insieme di azioni attivate volontariamente per integrare servizi di supporto ai soci e loro famigliari che possono migliorare la qualità della vita, il benessere psico-fisico, in un contesto di crisi e riduzione di servizi del welfare pubblico. Può articolarsi in molte forme, semplici, informali e molto strutturate, e su diverse aree.

Microcredito sociale 

Il microcredito sociale serve per il consolidamento dell’autoimprenditorialità e per lo sviluppo di attività economiche locali e mira a contrastare il fenomeno della povertà e dell’esclusione sociale.

Dottore Talking to Boy in sedia a rotelle